16 Aprile 2020

Aiuta i tuoi utenti a riconoscere la propria impronta digitale professionale, unica e insostituibile, con il metodo JC Blue Fingerprint (video-registrazione disponibile)

Anni di serie TV ci hanno insegnato che ciascun essere umano ha un’impronta digitale unica, che lo distingue da chiunque altro. Quello che troppo spesso le persone dimenticano è che anche ciascun professionista ha una sua specifica impronta digitale professionale.

I ricercatori della JC Academy hanno creato il JC Blue Fingerprint, uno strumento pensato per aiutare le persone a identificare e comunicare i tratti salienti del proprio Io a partire dai blocchi costitutivi del più noto Personal Business Model Canvas.

Ma c’è di più: la scelta del colore blu, mutuata dall’ambito innovazione e startup, fa riferimento alla capacità di collocare sé stessi e i propri asset nel grande “oceano blu” delle acque libere e profonde, ricche di opportunità, in contrapposizione agli “oceani rossi”, popolati di numerosi squali costretti a competere tra loro per le poche opportunità disponibili.

La distinzione tra attività chiave e valore offerto è stata formalizzata nel famoso Personal Business Model Canvas, un metodo innovativo per progettare un piano personale di sviluppo professionale, costituito da 9 blocchi in relazione tra loro. Questo modello è semplice solo in apparenza, ma in realtà rispondere alle domande e creare i contenuti di ciascun blocco può rivelarsi particolarmente complesso.

Blue Fingerprint risponde proprio a questa esigenza: è uno strumento concreto che i professionisti del mercato del lavoro possono usare con i propri utenti per facilitare la consapevolezza dei 3 blocchi del modello Attività chiave, Risorse chiave e Valore offerto.

ll webinar gratuito di 45 minuti organizzato dalla JC Academy si è già tenuto ma puoi guardare in streaming la video-registrazione su Youtube, compilando il modulo sotto.

Visita il nostro sito per scoprire i corsi dedicati agli operatori del mercato del lavoro interessati a mappare la Blue Fingerprint dei loro utenti, esplorare il concetto di impronta digitale professionale, definire i legami con le azioni di orientamento professionale e sviluppo professionale

Per ricevere il link alla video-registrazione clicca sul bottone sotto:

Ricevi il video