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Il Corso

Il tema delle vendite è da sempre di prioritaria importanza per le aziende e per chi lavora all’interno di reparti commerciali e di marketing. Questo corso intensivo di 2 giorni esplora ed approfondisce il ruolo di parole, emozioni e storie nel complesso processo della vendita, grazie all’esperienza pluriennale della docente, esperta di neuroscienze applicate al business

Iscriviti se vuoi:

  1. Imparare a coinvolgere e interagire con il cliente
  2. Calibrare il linguaggio in funzione dell’interlocutore
  3. Utilizzare forme narrative per vendere meglio

Contenuti

  • Vendita emotiva, la gestione dello stato emotivo, atteggiamenti mentali vincenti
    • Perché la gente compra
    • Cosa vendete?
    • Neuroscienza delle emozioni
    • Tecniche per la gestione dello stato emotivo
    • Atteggiamenti abrasivi vs atteggiamenti di eccellenza
    • Convinzioni limitanti e potenzianti
  • Ruolo della percezione interpersonale nelle relazioni, i principi della comunicazione efficace, le 6 leggi della persuasione
    • Include prove pratiche di vendita con presentazione del prodotto a quattro tipologie di clienti differenti
  • Il valore dello story telling e come usarlo, gli ingredienti di una buona storia
    • Rendere una presentazione memorabile
    • Come raccontare una storia con un’anima
    • Come risponde il cervello

Docente

Francesca Gazzola
Francesca Gazzola
Imprenditrice, formatrice, psicologa

Laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, ha lavorato per l’Associazione Industriali di Treviso dove ha imparato a costruire progetti formativi, curando le relazioni con imprenditori, docenti, partner istituzionali ed enti finanziatori. Quindici anni dopo ha dato vita alla sua prima impresa “La Grande Differenza”, una società di formazione e consulenza di direzione. L’idea e la possibilità di creare una business academy con una grande azienda (Just Italia) è stata “la scusa” per cominciare un’attività imprenditoriale, a lungo sognata e desiderata.


Partecipanti

Il gruppo di lavoro sarà composto da 8-10 persone per facilitare l’esperienza immersiva e il team learning. In generale, il corso è adatto a tutti coloro che sentono di voler sviluppare la propria capacità di vendita e negoziazione o, più in generale, di comunicazione efficace, soprattutto se riferita e prodotti e servizi.

L’apprendimento all’interno della “community learning” avverrà, oltre che per acquisizione attraverso ascolto, esercitazioni (storylab) e role playing, anche attraverso scambi e confronti di esperienze, in modo da realizzare il massimo coinvolgimento personale.

 


Dove e quando

Il corso si tiene presso le aule della JC Academy a Padova, in Piazza Luigi Da Porto 12, a soli 2 minuti di auto dal casello autostradale di Padova Est e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (5 minuti di bus dalla Stazione Centrale o 20 minuti a piedi). Vi è ampia disponibilità di parcheggi gratuiti in zona.

 


Quota di partecipazione

Il corso è a pagamento. La quota di partecipazione include:

  • Partecipazione a tutte le attività didattiche e formative;
  • Materiali didattici, cancelleria, gadget del corso;
  • Attestato di partecipazione al corso.

Maggiori informazioni

Contattaci al numero 049.8935206 oppure scrivi a education@jcacademy.it

Aprite emozioni parole storie

APRITE: parole, emozioni, storie per convincere

Impara a coinvolgere e interagire con il cliente, creando relazioni di valore lavorando con le parole, le emozioni e le storie.


a partire da 390,00


9:00-18:00 (2 gg)


Da 6 a 10


  • 23-30/05/2020

  • Biglietto "Intero" x 1 persona
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