Svuota

1

Il Corso

Parlare inglese in maniera fluente è una competenza sempre più richiesta nel mondo del lavoro: chi lo parla bene fa carriera più facilmente e guadagna di più. Timidezza e paura spesso impediscono di acquisire la necessaria spontaneità e prontezza nell’uso della lingua, soprattutto quando si conversa con dei madrelingua. Come spiegato in questo nostro articolo l’improvvisazione teatrale permette di vincere le resistenze psicologiche che ci frenano nell’esercizio del linguaggio e di ottenere importanti miglioramenti anche nell’arco di poche ore.

I nostri weekend immersivi implementano un programma di apprendimento intensivo dell’inglese basato sulla realizzazione di un’esperienza immersiva e totalizzante nella lingua: un weekend fuori porta dove vale l’obbligo di parlare sempre e solo in inglese. Da un lato i partecipanti possono quindi potenziare le competenze di speaking e di listening attraverso la conversazione “improvvisata”; dall’altro viene favorito lo sviluppo di competenze trasversali come l’ascolto, la creatività e la flessibilità.

Ma c’è di più. Il ricorso a tecniche teatrali permette di eseguire una serie di esercizi a partire da stimoli improvvisati, simulando situazioni reali di vita quotidiana, aziendale ma anche fantastiche, in grado di stimolare la creatività. I partecipanti verranno inseriti in gruppi omogenei sulla base del livello di inglese posseduto, al fine di rispettare il livello di conoscenza della lingua ed i ritmi di apprendimento di ciascuno.


Contenuti

  • Comprendere la richiesta dell’interlocutore e saper fornire una pronta risposta, in diversi ambiti e situazioni;
  • Esprimere efficacemente un concetto in lingua inglese in relazione al contesto proposto, anche improvvisando;
  • Utilizzare le forme verbali più appropriate in relazione al ruolo e al contesto comunicativo;
  • Familiarizzare con le tecniche teatrali di improvvisazione e role play.

Docente

Docenti weekend immersivi
Chiara Frezza e Serena Cecco
Interpreti, docenti di

Chiara Frezza è interprete e traduttrice e insegna inglese e tedesco in tutta Italia: all’interno dei weekend immersivi cura la docenza della lingua inglese, con particolare attenzione al vocabolario tecnico-specialistico e i principali errori di pronuncia dei madrelingua italiani.

Serena Cecco è interprete, traduttrice e consulente linguistica per aziende private, enti pubblici e professionisti. Dal 2010 è improvvisatrice teatrale e all’interno dei weekend immersivi affianca i partecipanti nell’impiego di tecniche di teatrali e recitative per facilitare l’acquisizione della  lingua straniera.


Partecipanti

Il gruppo di studio sarà composto da 6-10 partecipanti (lavoratori dipendenti, professionisti, consulenti, titolari d’impresa etc.) al fine massimizzare l’esperienza immersiva e facilitare il team learning.


Dove e quando

Il corso dura due giorni, sabato e domenica dello stesso weekend, e tiene presso Casa a Colori a Dolo (Venezia), in un contesto piacevole e rilassato, fuori dal traffico cittadino e circondati dal verde, dove è previsto il pernottamento nella notte di sabato. Il sito web della struttura ospitante è il seguente: www.casaacolorivenezia.com

Casa a colori


Quota di partecipazione

Il corso è a pagamento. La quota di partecipazione include:

  • Partecipazione a tutte le attività didattiche e formative, del sabato e della domenica;
  • Pernottamento in stanza singola con bagno privato la notte del sabato;
  • I seguenti pasti: welcome coffee, pranzo e cena del sabato; colazione e pranzo della domenica. Corner snack e bevande sempre accessibili.
  • Materiali didattici, cancelleria, gadget del corso.

Sono esclusi, e quindi rimangono in carico ai partecipanti, i costi di trasferta da e per la sede del corso e tutto quanto non esplicitamente indicato sopra.


Maggiori informazioni

Contattaci al numero 049.8935206 oppure scrivi a education@jcacademy.it

Persone weekend immersivi

Weekend di Immersive English con improvvisazione teatrale

Vinci timidezza e paura di parlare inglese grazie ai nostri weekend immersivi di due giorni. Ricorri all’improvvisazione teatrale per simulare le situazioni più variegate.


a partire da 570,00


Immersivo (due giorni consecutivi)


Da 6 a 10


  • 21-22/03/2020 (2 gg)
  • 09-10/05/2020 (2 gg)

  • Biglietto "Intero" x 1 persona
    Selezionare una data
    Selezionare un biglietto
    Acquista
    Acquista